patrizia_pezzella@virgilio.it 0658345572 | 3392221583

  • La Psicoterapia di Coppia: quando si usa?

  • La coppia insieme, o uno dei due membri, si rende conto di non riuscire ad avere una relazione serena e soddisfacente con l’altro, e ricorre allo specialista psicoterapeuta per uscire dalla insoddisfazione che può tramutarsi in profonda sofferenza emotiva che può generare anche sintomi fisici.

    La crisi della coppia può dipendere da problemi di comunicazione ed è bene , per evitare di alzare muri o di litigare aspramente, chiedere aiuto ai professionisti della salute psicologica. Le ragioni interne e esterne della crisi di una coppia , attraverso l’aiuto dell’esperto di relazioni umane, possono emergere e essere affrontate al fine di ritrovare il benessere perso.

    Nella coppia ci saranno coloro che vorranno rinsaldare la loro complicità di coppia , e chi riterrà che il proprio benessere è da ritrovarsi lungo la strada della separazione. Il terapeuta in questo ultimo caso aiuterà entrambi i membri della coppia a gestire la dimensione affettiva e pratica del loro arrivederci (in modo particolare se ci sono dei figli). La terapia di coppia per i mal d’amore appare la strategia migliore per uscire da un impasse malsano e disfunzionale.