patrizia_pezzella@virgilio.it 0658345572 | 3392221583

  • IN COSA CONSISTE?

  • “Il terapeuta di Seduta Singola (SST) convoglia le risorse del cliente verso la guarigione, scegliendo il metodo psicologico meno intrusivo e meno restrittivo, aiutando il cliente ad aiutarsi da sé. La seduta singola non è una pillola miracolosa. Noi siamo convinti che nel continuo processo di cambiamento caratteristico dell’uomo si sviluppano costantemente dei problemi e altrettanto possibili soluzioni. (M. Talmon, 1996).


    La PSICOTERAPIA A SEDUTA UNICA costituisce un’esperienza terapeutica positiva per la persona che si trova ad affrontare un problema in quel momento della sua vita.

    Durante il colloquio l’attenzione è posta sulle risorse e potenzialità della persona compromesse dalle difficoltà del momento, ma ogni persona, anche nei periodi di smarrimento, possiede sempre delle risorse personali per operare il cambiamento.

    E’ compito dello psicologo che utilizza le tecniche della PSICOTERAPIA A SEDUTA UNICA (SINGLE SESSION PSYCHOTHERAPY) offrire una soluzione mirata per ottenere un cambiamento in breve tempo e curare con un solo colloquio.

    Tale attività di terapia psicologica a seduta unica, si avvale della integrazione delle diverse tecniche psicoterapeutiche e permette di offrire a chiunque, anche a coloro che sono perplessi sulla efficacia di un lungo percorso psicoterapeutico, di superare una incertezza, di ricevere comprensione e supporto professionale per affrontare e superare una difficoltà in ambito psicologico e sessuologico.