patrizia_pezzella@virgilio.it 0658345572 | 3392221583
  • ALTRE ATTIVITA' PROFESSIONALI

  • Altre ATTIVITA’ PROFESSIONALI svolte dalla dottoressa Patrizia Pezzella nello studio di V.le Trastevere , 259 a Roma riguardano:

    - Psicoterapia

    - Sessuologia

    - Psicodiagnostica

    - Psicologia giuridica

    - Psicoterapia Individuale e di Coppia

    - Psicoterapia breve

    L’approccio clinico – di tipo individuale e di coppia – è diretto all’ascolto, alla comprensione e al trattamento della sintomatologia con l’obiettivo di far giungere la persona ad una maggiore consapevolezza ed equilibrio.

    Lo strumento utilizzato è il colloquio e in alcuni casi l’utilizzo di test psicometrici. La consulenza psicologica permette di valutare l’intervento più utile per affrontare le “difficoltà”, gli “ostacoli” o il “malessere” presenti in quel momento della vita in ambito personale, relazionale, sessuale e familiare e che creano disagio alla persona e/o alla coppia e limitano le esperienze della vita.

    L’esperienza clinica e la formazione acquisita nel tempo dalla Dott.ssa Patrizia Pezzella, che è anche esperta nella cura del vaginismo a Roma e nel trattamento di altri disturbi emotivi, hanno permesso di utilizzare con successo la PSICOTERAPIA A SEDUTA UNICA, ovvero l’utilizzo di un PRIMO COLLOQUIO, che diventa anche l’UNICO , per intervenire in modo professionale e immediato al fine di affrontare e superare le difficoltà in quel momento della vita.

    Talvolta sono sufficienti un numero limitato di colloqui (da 1 a 4) per la diagnosi e la conclusione della consulenza, in altre situazioni può risultare opportuno un percorso psicoterapeutico.